Marcell Jacobs elogia Jannik Sinner e Jasmine Paolini
Uno guarda tutti, a livello di ranking mondiale, dall’alto in basso, l’altra ha giocato due finali consecutive nei tornei del Grande Slam: la parabola sportiva di Jannik Sinner e Jasmine Paolini richiama elogi anche da campioni di altri sport, come dimostrano le parole che Marcell Jacobs, olimpionico nell’atletica a Tokyo 2020, ha affidato a ‘Sportweek’.
Rispondendo alla domanda su quali atleti italiani lo abbiano esaltato maggiormente negli ultimi tre anni, Jacobs ha citato l’amico Gianmarco Tamberi, campione olimpico ed europeo in carica nel salto in alto, e Pecco Bagnaia, tre volte iridato nel Motomondiale (due nella MotoGp), prima di citare i due tennisti, “Sinner e Paolini, con le loro meravigliose ascese tennistiche”.
Jasmine Paolini è la rappresentante del tennis femminile italiano più in alto in classifica a Parigi 2024: la numero 5 al mondo è iscritta sia al torneo singolare sia nel doppio, dove fa coppia con Sara Errani. Le due, assieme, hanno vinto il torneo di doppio agli Internazionali di Roma e hanno giocato la finale del Roland Garros, perdendola in due set.
Jannik Sinner, invece, è stato costretto al forfait da una tonsillite, come annunciato dallo stesso numero 1 della classifica mondiale maschile via social alla vigilia dei Giochi Olimpici: il tennista più in alto in classifica a Parigi è dunque Lorenzo Musetti, che occupa la casella numero 17 della graduatoria ATP.