Jannik Sinner e l’errore che ha cambiato tutto: “Ce l’ho ancora in mente”
Jannik Sinner in conferenza stampa prima del via degli Us Open ha ricordato lo splendido quarto di finale dello scorso anno con Carlos Alcaraz, e in particolare il match point non sfruttato al quarto set che avrebbe potuto cambiare il destino dell’intero torneo.
“Sicuramente quello è il punto che mi ricordo meglio. Quel rovescio incrociato che ho sbagliato ce l’ho ancora ben presente. Però a un certo punto bisogna anche dimenticarsi queste partite, altrimenti non si va mai avanti”, sono le parole riportate da Ubitennis.
“È stato un match che mi ha divertito giocare, credo che si siano divertiti anche i fans che l’hanno visto, tanti ne hanno parlato, ma ora dobbiamo guardare avanti, questo è un altro torneo”.
Il numero 6 del mondo è fiducioso anche per le caratteristiche dei campi di Flushing Meadows: “Mi sento decisamente meglio qui, poi ho anche avuto più tempo per abituarmi, e iniziando martedì ho ancora alcuni giorni per acquisire ancora un miglior feeling. Dopo Cincinnati abbiamo preso due giorni di riposo, e poi ci siamo dedicati a un lavoro fisico piuttosto pesante che stiamo continuando anche in questa settimana e che andremo ad alleggerire verso sabato per evitare di arrivare troppo affaticati alla prima partita”.
Gabriela Sabatini sempre meravigliosa: le foto della splendida ex tennista