Jannik Sinner e Lorenzo Musetti guidano il seeding nel doppio a Parigi. E in finale può esserci un derby

Jannik Sinner e Lorenzo Musetti n.1 del seeding nel doppio olimpico

Sarà la coppia formata da Jannik Sinner e Lorenzo Musetti a rappresentare la testa di serie numero 1 del doppio a Parigi 2024. L’attuale numero 1 al mondo del ranking individuale ATP e il tennista carrarino, che in classifica è 17esimo, guideranno dunque il seeding in un torneo che potrebbe proporre, nel migliore dei casi, una finale tutta italiana.

Come testa di serie numero 2 è stata infatti designata l’altra coppia azzurra, formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori: trovandosi dunque dalla parte opposta del tabellone, le due coppie che rappresentano il tricolore ai Giochi Olimpici potrebbero trovarsi l’una contro l’altra soltanto nell’atto conclusivo, previsto per sabato 3 agosto.

Queste le altre teste di serie del torneo maschile: 3. Kevin Krawietz / Tim Puetz (Germania); 4. Taylor Fritz / Tommy Paul (Stati Uniti); 5. Rajeev Ram / Austin Krajicek (Stati Uniti); 6. Joe Salisbury / Neal Skupski (Gran Bretagna); 7. Andres Molteni / Máximo Gonzalez (Argentina); 8. Mate Pavic / Nikola Mektic (Croazia). Mina vagante del torneo la coppia spagnola formata da Carlos Alcaraz e Rafa Nadal, che non è testa di serie.

Anche nel torneo femminile ci saranno due coppie italiane, una delle quali, quella composta da Sara Errani e Jasmine Paolini, sarà numero 3 del seeding. Possibile dunque già al primo turno un sorteggio contro l’altro duo azzurro composto da Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti, che invece non hanno ottenuto un numero di testa di serie.

Queste le altre sette coppie che invece saranno accompagnate da un numero del seeding: 1. Coco Gauff/Jessica Pegula (Stati Uniti); 2. Barbora Krejcikova/Katerina Siniakova (Repubblica Ceca); 4. Danielle Collins/Desirae Krawczyk (Stati Uniti); 5. Gabriela Dabrowski/Leylah Fernandez (Canada); 6. Beatriz Haddad/Luisa Stefani (Brasile); 7. Marta Kostyuk/Dayana Yastremska (Ucraina); 8. Cristina Bucsa/Sara Sorribes (Spagna): La finale del doppio femminile è in programma domenica 4 agosto.

Articoli correlati