La sentenza dell’unico tennista nella storia a conquistare per due volte il Grande Slam
L’Italia del tennis può aspettarsi grandissime cose dai suoi due attuali top 10 del circuito maschile, Matteo Berrettini e Jannik Sinner. A dirlo, con pienissima cognizione di causa visto il livello del personaggio, è Rod Laver, leggenda della racchetta e unico giocatore capace di vincere per due volte il Grande Slam, nel 1962 da dilettante e nel 1969 nell’era Open.
Intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’, Laver, oggi 83enne, non ha alcun dubbio sui due rappresentanti del tennis italiano: “Intanto siete stati bravi e fortunati ad avere due campioni di questo livello – ha detto -. Matteo e Jannik sono tra i giovani pronti a fare il passo successivo, cioè quello che ti porta ai vertici delle classifiche e a vincere i grandi tornei”.
“Berrettini – ha aggiunto Laver – ha già dimostrato di essere vicino a conquistare uno Slam e proprio in quel contesto ha mostrato un’eccezionale continuità di rendimento, sembra fatto apposta per quegli appuntamenti. Jannik è ancora molto giovane ma già si confronta alla pari con i migliori giocatori e sembra avere una carriera molto promettente davanti a sé”.