Jannik Sinner e non solo: Carlos Alcaraz vuole sfatare il tabù Italia

Lo spagnolo dovrà battere due tennisti italiani se vorrà confermarsi campione in Croazia.

Giunto alla sua settima semifinale stagionale, in un 2022 che già gli ha regalato la posizione numero 5 nel ranking ATP, Carlos Alcaraz si trova di fronte lo scoglio Italia sul cammino di Umago. Il fenomeno di Murcia è infatti il solo non italiano rimasto nel tabellone principale del torneo croato.

Nella sua semifinale l’iberico dovrà affrontare il sorprendente Giulio Zeppieri, che ha sconfitto Zapata Miralles – altro spagnolo – nel quarto di finale disputato venerdì. Qualora l’erede designato di Rafa Nadal dovesse prevalere, in finale ecco il vincente tra Jannik Sinner e Franco Agamenone, l’italo-argentino che sta stupendo tutti.

Le cronache tennistiche dell’ultimo mese raccontano di un Alcaraz che ha perso proprio per mano di tennisti azzurri le sue ultime due partite nel circuito. Prima la caduta a Wimbledon, in quarti di finale, contro l’altoatesino. Poi, la scorsa settimana, la sconfitta in finale ad Amburgo contro Lorenzo Musetti, al suo primo trionfo in un torneo ATP della categoria 500. Lo spagnolo ha tutta l’intenzione di sfatare il tabù Italia materializzatosi negli ultimi tempi, ma la truppa azzurra pare agguerritissima…

Articoli correlati