Jannik Sinner in campo
Buone notizie per Jannik Sinner che potrebbe davvero tornare in campo al Roland Garros. L’altoatesino dopo la riabilitazione a Torino è ripartito per Montecarlo e stamattina è sceso in campo per la prima volta in un allenamento con la racchetta.
Al Country Club di Monaco il numero due del mondo, che potrebbe superare Novak Djokovic proprio a Parigi, ha lavorato insieme a Simone Vagnozzi in vista di un ritorno alle competizioni che potrebbe avvenire appunto nel secondo slam stagionale.
Ivan Ljubicic Sky Sport, ex tecnico di Roger Federer oltre che ex numero 3 del mondo, ha parlato a Sky Sport di Jannik Sinner; “Lui sta per diventare il n.1 del mondo, non è un momento qualsiasi, forse è il più importante della sua giovane carriera, visto che lo Slam l’ha già vinto”.
“Non possiamo sapere il rischio che può correre, ma io credo che a Parigi ci voglia essere perché può diventare n.1 del mondo sul campo, se sta a casa non è la stessa cosa. Io ho paura della prima settimana del Roland Garros, perché il fatto di non aver giocato può essere difficile per lui. Se sopravvive e arriva alla seconda settimana, allora si può pensare in grande”, ha concluso il croato.