Jannik Sinner eguaglia un record di Panatta e guarda oltre: “Devo dimostrare tante cose”
Jannik Sinner ha iniziato il torneo Masters 1000 di Indian Wells con una buona vittoria contro l’australiano numero 99 del mondo Thanasi Kokkinakis, che lo ha messo in difficoltà solo nei primi game prima del cambio di marcia dell’Azzurro. Grazie a questo successo, Sinner ha eguagliato Adriano Panatta come numero di vittorie consecutive nel circuito ATP.
Quella contro Kokkinakis è stata la sedicesima vittoria consecutiva per Sinner: è la serie più lunga per un tennista italiano dal 1976, dai tempi di Panatta, che avrà l’occasione di superare domenica in occasione del terzo turno.
Sinner ha fatto un bilancio positivo della sua prestazione: “Ho fatto fatica a tenere il suo ritmo all’inizio. Sono contento perché ho battuto un ottimo rivale, ho cercato il feeling giusto con la palla e il campo”.
L’azzurro si è fissato alcuni obiettivi personali: “Guardo passo dopo passo, lavoro duramente per il prossimo obiettivo. Devo dimostrare a me stesso tante cose, ho lavorato tanto in palestra prima di venire qui e si è visto in campo. Qui c’è anche mio papà, mi diverto con lui e il mio team. Stare qui è bello”.