Il nuovo accordo prevederebbe entrate per 150 milioni nei prossimi 10 anni.
In attesa di testare le sue capacità nell’unico Major del circuito sulla terra rossa – quel Roland Garros terreno di conquista di Rafa Nadal in ben 13 occasioni – Jannik Sinner non avrebbe perso tempo nell’assicurarsi un contratto di sponsorizzazione che lo porrebbe ai vertici del circuito dei tennisti professionisti.
Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport infatti, durante gli Internazionali d’Italia l’altoatesino avrebbe firmato l’accordo con Nike per prolungare il matrimonio tecnico per i prossimi 10 anni. Sinner arriverebbe a guadagnare fino a 15 milioni annui per il prossimo decennio. Considerando gli introiti derivanti da altre sponsorizzazioni, il nativo di San Candido arriverebbe a guadagnare circa 20 milioni all’anno: una cifra che lo farebbe entrare di diritto nella Top 10 dei tennsti più remunerati del circuito.
“Sinner diventa parte della strategia del brand, un vero e proprio elemento del marchio. Puntando su di lui Nike, evidentemente tornata a puntare sul tennis, si assicura una lunga permanenza all’interno di questo ambiente”, ha dichiarato alla ‘Rosea’ Giovanni Palazzi, presidente di Stage Up, società leader nei servizi di ricerca marketing,