Jannik Sinner, esordio faticoso ma vincente agli Australian Open

Sinner al secondo turno

Esordio faticoso ma vincente agli Australian Open per Jannik Sinner che sul cemento di Melbourne da campione in carica del torneo ha battuto al primo turno battendo il cileno Nicolás Jarry, numero 35 del mondo, in tre set con il punteggio di 7-6, 7-6, 6-1 in 2 ore e 42 minuti di gioco.

L’altoatesino nel primo set ha dovuto annullare due palle break, mancandone anche una a favore, ma nel tie-break ha alzato il ritmo allungando la sua striscia positiva. Anche il secondo parziale ha seguito i turni di servizio fino al nuovo epilogo vincente. Senza storia il terzo set dove l’avversario di Sinner è crollato.

Nel prossimo turno l’azzurro troverà la wild card australiana Tristan Schoolkate o il giapponese Taro Daniel, entrambi rivali ampiamente alla sua portata in attesa di iniziare a fare sul serio dagli ottavi di finale in poi, se le teste di serie previste non usciranno prima di scena.

Sinner, imbattuto dalla finale di Pechino contro Carlos Alcaraz, ha centrato la quindicesima vittoria di fila, eguagliando così la sua seconda striscia di vittorie più lunga in carriera. L’altoatesino inoltre non perde un set dal match del terzo turno a Shanghai del 2024 contro l’argentino Tomas Martin Etcheverry.

Articoli correlati