Jannik Sinner: esordio in scioltezza a Wimbledon

Jannik Sinner: esordio in scioltezza a Wimbledon

Esordio in scioltezza per Jannik Sinner a Wimbledon. Il tennista altoatesino ha sconfitto in tre set l’argentino Juan Manuel Cerundolo con un triplice 6-2 dopo un’ora e mezza di gioco.

Una partenza a razzo dell’azzurro ha subito messo in discesa una partita mai in discussione. Sinner, dominante al servizio ed efficace in risposta, non ha avuto alcun problema a regolare l’argentino, che è parso privo di armi per mettere in difficoltà il numero uno del tennis italiano. Al secondo turno ci sarà un altro argentino per Jannik: Diego Schwartzman, che ha battuto in tre set il serbo Miomir Kecmanovic.

Novak Djokovic è il tennista in attività con il maggior numero di tornei di singolare maschile di Wimbledon vinti: sette, uno in meno dello svizzero Roger Federer, che si è recentemente ritirato dopo una carriera piena di soddisfazioni. L’asso serbo ha trionfato sull’erba londinese nelle edizioni del 2011, del 2014, del 2015, del 2018, del 2019, del 2021 e del 2022: nella finale dello scorso anno ha avuto la meglio in quattro set su Nick Kyrgios, che nel 2023 ha dato forfait e non ha partecipato al torneo.

Articoli correlati