Jannik Sinner, esordio in scioltezza al Roland Garros

Jannik Sinner – Christopher Eubanks 6-3 6-3 6-4

Tutto facile per Jannik Sinner all’esordio nel Roland Garros, secondo Grande Slam stagionale che si disputa sui campi in terra battuta di Bois de Boulogne. L’altoatesino, infatti, non ha avuto problemi contro il tennista statunitense Christopher Eubanks, numero 46 del ranking ATP, sconfitto in tre set (6-3 6-3 6-4) dopo due ore e nove minuti di gioco.

Sinner parte forte, mettendo subito pressione ad Eubanks, costretto già ai vantaggi nel game d’apertura. Così, nel terzo game arriva il break dell’altoatesino, che lo bissa nel quinto gioco, salendo 4-1. L’azzurro, tuttavia, cede uno dei due break di vantaggio ma sul 4-3 piazza un nuovo e decisivo allungo che gli permette di conquistare il parziale per 6-3 dopo 39 minuti.

Rottura prolungata per Eubanks, che perde il servizio anche in apertura di secondo set, con Sinner che vola rapidamente sul 3-0. All’altoatesino basta un break per fare suo anche il secondo parziale, chiudendo per 6-3 al servizio, dopo aver annullato all’americano tre palle del contro-break nell’ultimo game.

Nel terzo set, come da copione, Sinner va subito avanti di un break, strappando la battuta ad Eubanks nel terzo gioco. L’azzurro conserva il break di vantaggio fino al 5-4: qui è costretto ad annullare una pericolosa palla break al suo avversario, ma scampato il pericolo, archivia la pratica con un servizio vincente.

Sinner avanza così al secondo turno dello Slam parigino dove affronterà il veterano francese Richard Gasquet, attualmente numero 124 al mondo, e che ha sconfitto in tre set Borna Coric al debutto.

Articoli correlati