Jannik Sinner esulta di nuovo: premiati anche Cahill e Vagnozzi
E’ il 2023 di Jannik Sinner: dopo la conquista del premio Fan’s Favourite Awards, che gli ha permesso di succedere a due leggende come Rafael Nadal e Roger Federer, per il tennista azzurro è arrivata un’altra soddisfazione agli Atp Awards: i suoi allenatori Simone Vagnozzi e Darren Cahill sono stati premiati come coach dell’anno.
Un riconoscimento significativo dopo i grandiosi risultati dell’altoatesino, soprattutto negli ultimi mesi dell’anno, quando l’atleta di San Candido ha evidenziato una crescita impressionante che gli ha permesso di essere uno dei grandi protagonisti delle Atp Finals e di trascinare l’Italia alla vittoria della Coppa Davis.
Il premio è il giusto coronamento della scelta azzeccata di Jannik Sinner, che ad inizio 2022 aveva deciso a sorpresa di separarsi da Riccardo Piatti per affidarsi prima a Vagnozzi e poi al ‘supercoach’ Darren Cahill, che in passato ha collaborato con big del tennis come Agassi e Hewitt.
Sinner, che si sta allenando ad Alicante in vista della prossima stagione, è ancora in lizza per vincere il premio come “Most Improved Player”, il giocatore maggiormente migliorato rispetto alla scorsa stagione.