Jannik Sinner fa Bu-um, vittoria scoppiettante a Pechino

Jannik Sinner in finale

Jannik Sinner si è qualificato per la finale del torneo di Pechino, dove affronterà Carlos Alcaraz. Niente da fare per il padrone di casa Bu Yunchaokete che dopo due ore di gioco si è dovuto arrendere col punteggio di 6-3, 7-6.

L’altoatesino è partito fortissimo, tenendo il servizio a zero, ma il sorprendente rivale, sospinto dal pubblico di casa, ha venduto cara la pelle in un primo set comunque lottato. Ancora più equilibrio nel secondo parziale, con Sinner che ha accusato un po’ di stanchezza e ha avuto bisogno del tie-break per chiudere i conti.

Sinner difenderà quindi il titolo vinto lo scorso anno contro Alcaraz, che nella prima semifinale ha avuto ragione del sempre ostico Medveded.  Da segnalare anche un divertente siparietto: proprio il russo ha svelato che cosa ha detto allo spagnolo, facendolo scoppiare a ridere.

“Gli ho detto che la prossima volta che ci incontreremo mi tingerò i capelli di biondo e mi scriverò Botic sulla maglia” ha spiegato Medvedev. Il riferimento è all’olandese Botic Van de Zandschulp che ha sconfitto Alcaraz al secondo turno dello US Open.

Articoli correlati