Le parole di Jannik Sinner
Jannik Sinner ha parlato in conferenza stampa dopo la sudata vittoria su Tommy Paul con il punteggio di 6-7 (4) 7-6 (4) 6-3.
“Ho cercato di fare il mio gioco, qualche volta ha funzionato. qualche volta un po’ meno. E’ stata una partita difficile, perché con lui non ci avevo mai giocato e né mai allenato, era tutto nuovo sia per me che per lui e credo che alla fine sia stata una partita molto difficile ma anche positiva”.
“Fisicamente sto bene, ho sentito solo una piccola cosa in mezzo al tiebreak del secondo set e volevo solo fare un check con il fisioterapista ed era tutto a posto. Era nell’adduttore a sinistra. Ho avuto più difficoltà a chiudere il primo set quando era più o meno 6-3, in ogni caso c’è sempre più pressione nei punti importanti, nelle palle break, nei set point, match point, e credo di aver giocato bene quei punti lì”.
La prossima sfida sarà con Alex de Minaur: “Con lui ci ho giocato già un paio di volte contro. Sarà una partita difficile. L’australiano sta giocando bene, ha perso al terzo set a Barcellona contro Carlos (Alcaraz ndr.) avendo match point. Dovrò alzare il livello e vediamo come va”.