Jannik Sinner fa festa con altri dieci italiani

Jannik Sinner, ranking

Oggi è un giorno storico per il nostro tennis. Per la prima volta, infatti, nel ranking ATP troviamo ben undici giocatori italiani. E per la prima volta l’Italia è la nazione con più giocatori tra i primi 100 del mondo.

Jannik Sinner continua a guidare il gruppo tricolore di Top 100, forte del suo terzo titolo Slam in carriera, all’Australian Open. L’altoatesino ha raggiunto gli otto titoli in quelli che l’ATP definisce i grandi tornei (Slam, Masters 1000, Nitto ATP Final, Giochi Olimpici), ben sette dei quali vinti dall’inizio del 2004.

Sinner, italiano più titolato nei major nella storia del tennis maschile italiano, mantiene 11.830 punti in classifica essendo riuscito a confermare il titolo nel torneo dove un anno fa vinceva uno Slam per la prima volta in carriera. 

Alle sue spalle, in classifica, troviamo Lorenzo Musetti numero 17 del mondo, Matteo Berrettini 33, Flavio Cobolli 34, Lorenzo Sonego alla numero 35, Matteo Arnaldi 40, Luciano Darderi 47, Luca Nardi 83, Lorenzo Fognini 89, Francesco Passaro 90 e Mattia Bellucci 98.

Articoli correlati