La sconfitta di Djokovic a Roma è un assist al bacio per l’azzurro
Jannik Sinner è pienamente concentrato sul recupero dall’infortunio all’anca. Sta lavorando duramente al J Medical di Torino per tornare in forze e partecipare al Roland Garros, appuntamento chiave della sua, fin qui, strabiliante stagione. Sulla terra rossa di Parigi, infatti, potrebbe coronare il suo grande sogno, ovvero diventare numero 1 del ranking ATP.
In realtà, potrebbe riuscirci anche senza scendere in campo, soprattutto se gli avversari diretti per la “prima piazza” dovessero fare passi falsi. Nole Djokovic, l’attuale numero 1 al mondo, sta vivendo un momento delicato. L’uscita dagli Internazionali d’Italia ha confermato come il serbo non sia al top della forma fisica. Senza i punti del Roland Garros vinto lo scorso anno, Nole Djokovic finirà alle spalle di Jannik Sinner anche se l’azzurro non scendesse in campo a Parigi.
Tradotto: Novak Djokovic deve assolutamente vincere il torneo parigino. raggiungere la finale non basterebbe. Non una situazione semplice per l’attuale numero 1 che sembra attraversare un periodo in cui fatica a dare continuità ai propri risultati e, sicuramente, al Roland Garros non arriva al meglio delle sue potenzialità.
Jannik Sinner, tuttavia, deve guardarsi anche da Daniil Medvedev. Il numero 3 al mondo, a differenza del serbo, sta andando alla grande. Dovesse vincere gli Internazionali di Roma e, successivamente, anche il Roland Garros, avrebbe una quantità di punti tale da tenersi dietro l’azzurro. Sempre che Jannik Sinner non riesca a recuperare al 100% e brillare a Parigi, conquistando sul campo il titolo di numero 1 al mondo.