Jannik Sinner fa impazzire Daniil Medvedev: la rivelazione del coach

Jannik Sinner fa impazzire Daniil Medvedev: la rivelazione del coach

Jannik Sinner ossessione di Daniil Medvedev: in una intervista a Championat Gilles Cervara, coach del tennista russo da quasi nove anni, ha spiegato come l’Azzurro sia diventato un muro invalicabile per il moscovita. L’altoatesino fino a metà 2023 ha perso continuamente con Medvedev, poi la grandiosa crescita dell’ultimo anno e mezzo lo ha reso irraggiungibile.

“Ricordo la partita delle ATP Finals del 2021, quando Daniil vinse 7-6 al terzo set. A quel tempo Sinner non era ancora bravo al servizio, e spesso sbagliava negli scambi, ma aveva già colpi incredibili. Ora è perfetto. Lui è un muro”.

“Quando giochi con lui, provi costantemente ad aprire la porta, ma è chiusa a chiave. È quasi impossibile fargli commettere un errore. Ma ogni porta ha il suo punto debole e proveremo a trarne vantaggio”.

Secondo Cervara, Medvedev è pronto per vincere un altro torneo del Grande Slam: “Posso dire che abbiamo messo dentro tutti gli ingredienti per rendere possibile la vittoria in un altro torneo del Grande Slam. Quando ci siamo incontrati prima dell’inizio della preseason, ho detto a Daniil: ‘Sono molto contento di essere qui perché sento che sei molto carico. E questo mi dà energia”.

Articoli correlati