Le parole di Jannik Sinner
La stagione del 2023 di Jannik Sinner è stata impressionante: partendo dal n.15 del ranking ha raggiunto la finale alle Atp Finals, ha trionfato in Coppa Davis e ha concluso il tutto al n.4 del mondo. Tali risultati eccezionali hanno spinto i colleghi a eleggerlo “Giocatore più migliorato” dell’anno.
Per il n.1 azzurro, questo è solo l’ultimo di una serie di prestigiosi riconoscimenti, tra cui “Giocatore più amato” dai tifosi e l’onore conferito ai suoi due coach, Simone Vagnozzi e Darren Cahill, che sono stati eletti migliori coach del 2023 dai loro colleghi. È stato un anno straordinario per Sinner e la sua squadra, il cui duro lavoro e dedizione hanno sicuramente dato i loro frutti.
“Penso che, soprattutto nella seconda metà dell’anno, mentalmente ero molto, molto più forte – ha commentato Sinner al sito dell’ATP -. Non mi lamentavo così tanto in campo quando le cose andavano nel modo sbagliato. Penso che questo genere di episodi a volte facciano la differenza”.
“Una delle cose di cui posso essere davvero felice è che ho giocato molte, molte partite importanti negli stadi più grandi che abbiamo durante tutto l’anno. Questo è qualcosa che spero possa aiutare per la prossima stagione”, ha concluso Sinner, già proiettato sugli Australian Open.