Obiettivo Parigi 2024 per Jannik Sinner
Le piacevoli e rilassanti vacanze in Costa Smeralda sono già finite per Jannik Sinner. Dopo essere stato eliminato ai quarti di finale di Wimbledon, il giovane di Sesto Pusteria si concentra ora sulle Olimpiadi Estive. Sinner, 22 anni, ha sempre sottolineato l’importanza di un duro lavoro per raggiungere grandi risultati. Dopo alcuni giorni di riposo al mare con la fidanzata Anna Kalinskaya, è tornato ad allenarsi a Montecarlo.
Il numero 1 al mondo è consapevole delle sue buone possibilità di conquistare una medaglia ai Giochi e si sta preparando sui campi in terra rossa del Principato, simili a quelli del Roland Garros. Qui, cercherà di riportare l’Italia sul podio olimpico, un traguardo che manca da cento anni, dal bronzo di Uberto de Morpurgo.
Ad allenarsi con Sinner c’è anche il giapponese Kei Nishikori, entrambi determinati ad adattarsi al terreno olimpico prima di partire per Parigi il 23 luglio. Il sorteggio del tabellone avverrà lo stesso giorno e le gare inizieranno ufficialmente il 27 luglio. La finale del torneo maschile è in programma domenica 4 agosto.
Nella precedente edizione dei Giochi Olimpici, disputatisi a Tokyo nell’estate di tre anni fa, il tedesco Alexander Zverev ha vinto il torneo singolare maschile battendo in finale Karen Khachanov (bronzo per Pablo Carreño Busta), mentre Belinda Bencic ha conquistato l’oro femminile sconfiggendo Marketa Vondrousova (bronzo per Elina Svitolina).