Jannik Sinner fa un’ammissione dopo la vittoria contro Khachanov
Jannik Sinner ha analizzato soddisfatto la sua vittoria contro Karen Khachanov agli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid. L’altoatesino è stato in dubbio fino all’ultimo per il problema all’anca accusato nella partita di lunedì contro Kotov, ma dopo un avvio di match complicato ha trovato sempre più riposte positive dal suo corpo e ha chiuso con un grande finale.
“E’ stata molto dura, Khachanov ha giocato molto bene. Nel primo set ho commesso qualche errore di troppo, ma ho ripreso la concentrazione all’inizio del secondo. Ho faticato anche all’inizio del terzo, poi ho servito bene. Sono contento, vediamo cosa succederà al prossimo turno”.
“Ho giocato tanti match nel 2024, può succedere di avere dolore – ha continuato l’Azzurro -. So che può succedere nella mia mente, ho scelto all’ultimo di giocare. Era già successo all’inizio della carriera di superare queste situazioni, ma ero fisicamente quasi al 100% oggi”.
“Sapevo di avere il giorno di riposo dopo oggi – ha confidato Jannik -, quindi ero più sollevato. Mi sentivo meglio, quando posso giocare lo faccio. Ero in difficoltà, ho alzato il livello e sono contento. Anche se non ero al 100%”