Jannik Sinner a cuore aperto sul suo 2023
Nel corso del format “Le Gallerie d’Italia”, Jannik Sinner, a pochi giorni dall’esordio alle Nitto ATP Finals di Torino, ha voluto fare un bilancio del suo 2023, che è stato caratterizzato da diversi traguardi importanti come il primo successo in un Masters 1000 e il raggiungimento del suo best ranking, ovvero la quarta posizione in classifica.
“Quest’anno è stato un anno diverso rispetto al 2022. Ho fatto più esperienza, ho giocato più partite e sono cresciuto, pur facendo diversi errori, mentalmente, fisicamente e tennisticamente. Finora la stagione è stata molto positiva e cercherò di dare il massimo per concluderla nel migliore dei modi” ha esordito l’altoatesino come riportano i virgolettati di “Tuttosport”.
“Per me la priorità è giocare a tennis, nella mia testa quando vado a dormire penso cosa posso fare per essere ancora migliore in campo. Faccio palestra, tanta atletica, lavoro sull’aspetto mentale, mangio meglio, vado a dormire presto e uso meno il cellulare che è un fattore molto importante. Sto cercando quegli stimoli che mi permettano di mettere ancora più energia in campo. Credo che questo, andando avanti darà i suoi frutti. Magari anche solo lo 0,02%, ma saranno un miglioramento che mi permetterà di crescere e diventare ancora più forte” ha aggiunto Jannik Sinner.