Jannik Sinner fa una confessione su Valentino Rossi

Jannik Sinner fa una confessione su Valentino Rossi

Jannik Sinner in un incontro con i ragazzi delle scuole tennis al Nike Store di Torino ha parlato anche dell’ex fuoriclasse della MotoGP Valentino Rossi, rivelando di essersi ispirato al Dottore per quanto riguarda un aspetto particolare prima dei match. “Giocare con il cappellino per me è molto importante, quasi come il casco per i piloti di MotoGP”, ha spiegato il tennista di San Candido, che ha fatto l’esempio di Valentino. 

“In una intervista Valentino Rossi ha detto che quando abbassa la visiera per lui esiste solo la gara – ha raccontato Sinner -. Per me è quando inizia a esserci solo il tennis”.

In una recente intervista, il coach Vagnozzi aveva paragonato Sinner a Valentino: “Sta diventando un po’ come con Valentino Rossi e Alberto Tomba e non penso sia solo merito dei risultati, ma anche merito del ragazzo. Dell’esempio che dà”.

“La semplicità di Jannik è contagiosa, si fa voler bene, quindi è una bella cosa. Io l’ho vissuta così, ma si vede che si respira una bella aria: il fatto che un ragazzo semplice sia visto da così tanti ragazzini, giovanissimi, secondo me è bellissimo”.

Articoli correlati