Jannik Sinner, fan scatenati contro Nick Kyrgios
Dopo il trionfo di Jannik Sinner agli US Open, migliaia di fan del campione di San Candido hanno invaso i profili social di Nick Kyrgios. L’australiano nei giorni scorsi se l’era presa con Sinner e l’aveva attaccato senza troppi giri di parole. Ora i sostenitori del nuovo campione degli US Open hanno voluto prendersi la rivincita.
Nick Kyrgios ha postato un video dedicato a Taylor Fritz con la scritta: “A testa alta, campione. Che torneo hai fatto, devi esserne orgoglioso”. I sostenitori di Jannik Sinner si sono scatenati: “Ecco i fazzoletti per le lacrime” e “C’è un tempo per parlare e uno per stare in silenzio” sono solo alcuni dei commenti che hanno ricevuto più like.
Jannik Sinner è il secondo giocatore più giovane a vincere gli Australian Open e gli Us Open nella stessa stagione: il primo è Jimmy Connors, che ci riuscì nel 1974 a 22 anni. L’asso di San Candido è il settimo giocatore dell’era Open a vincere il titolo di singolare maschile dell’Australian Open e dell’US Open nella stessa stagione dopo Novak Djokovic (2023, 2015, 2011), Roger Federer (2007, 2006, 2004), Mats Wilander (1988), Jimmy Connors (1974), John Newcombe (1973) e Rod Laver (1969).
L’Azzurro è il terzo giocatore più giovane ad aver vinto a Cincinnati e agli Us Open nella stessa stagione dopo Andy Roddick e John McEnroe.