Jannik Sinner fatica ancora ma va in semifinale a Halle
Nei quarti di finale dell’ATP 500 sull’erba tedesca di Halle Jannik Sinner ha battuto con il punteggio di 6-2 6-7 7-6 il beniamino di casa Jan-Lennard Struff, numero 41 del mondo.
Nessuna palla break fino al 3-2 per Sinner nel primo set, che viene chiuso dal numero 1 del mondo conquistando quattro game consecutivi, che con il primo del secondo set fanno cinque.
Due i break per l’altoatesino: nel sesto game va 0-40 su servizio Struff, di fa rimontare ma alla quarta occasione gli strappa il servizio. Quasi identica la sequenza nell’ottavo game: 15-40, due set point annullati ma il terzo è quello buono.
Nel secondo set Sinner non concede neanche una palla break ma non ne sfrutta quattro, una sul 2-1 e tre consecutive sul 3-2. Si va al tie-break che viene dominato da Struff, il tedesco va sul 4-0 e poi vince 7-1.
Ancora una volta Jannik va 0-40 sul servizio dell’avversario nel primo game del terzo set ma ancora una volta si fa rimontare, poi non sfrutta altre due palle break. La prima e unica palla break che concede è sul 2-3 nel terzo set ma la annulla, ne ha lui altre due consecutive sul 4-4 ma non le trasforma.
Si va al tie-break e finalmente Sinner, che in questo torneo li aveva persi tutti, ne vince uno, il più imporante, andando 3-0 e poi 6-2 chiudendo al second match point dopo oltre due ore e mezza di gioco. In semifinale troverà il cinese Zhizhen Zhang, che ha battuto 6-4 4-6 7-5 lo statunitense Christopher Eubanks rimontando da 2-5 nel terzo set.