Dopo Melbourne, in tanti credono nel bis.
Jannik Sinner agli Australian Open ha conquistato il primo torneo valido per il Grande Slam della sua ancora giovane carriera, e sempre più addetti ai lavori si aspettano un bis in tempi relativamente brevi. Tra essi spiccano anche diversi colleghi, tra cui Andy Murray. Lo scozzese non si è nascosto, definendo il prodigio altoatesino addirittura il grande favorito per l’edizione di Wimbledon di quest’anno.
“Sono convinto che Sinner otterrà grandi risultati si qualsiasi superficie, anche grazie al modo in cui colpisce la palla – ha dichiarato Murray in un’intervista per la ‘Gazzetta dello Sport’ -. Forse al momento dà il suo meglio sul cemento, e sull’erba ci si deve muovere in maniera leggermente diversa. Ma il suo gioco mi fa pensare che a Wimbledon farà davvero molto bene. Ho visto la finale degli Australian Open, ed è stato bravissimo a tornare su dalla posizione in cui si trovava e vincere la partita. Quello è stato il suo primo Slam, e sono sicuro che ne arriveranno ben presto anche altri”.
Murray ha anche aggiunto che la nuova generazione di tennisti può progressivamente arrivare al livello di Federer, Nadal e Djokovic, ma non subito: “Per creare questo tipo di nuova situazione serve tempo. Non dico che sia possibile, anzi. Ma Sinner, Alcaraz, Rune e altri dovrebbero dominare il tennis per cinque, sei, sette anni di fila. Gli appassionati si aspettano uno scenario del genere, ma bisogna aspettare. La cosa sicura è che molti di questi giovani ragazzi hanno la bravura necessaria per riuscirci. Credo che la possibilità ci sia, soprattutto con Sinner e Alcaraz”.