Jannik Sinner, Federica Pellegrini fa un appello
Federica Pellegrini in un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha parlato di alcuni casi azzurri scottanti, a cominciare da Jannik Sinner: il tennista altoatesino si è attirato diverse critiche per la sua decisione di rinunciare alla fase a gironi di Coppa Davis.
L’ex nuotatrice azzurra ha fatto un appello all’atleta di San Candido: “È una questione di appartenenza, di orgoglio, di responsabilità; poi quando sei un atleta forte devi dare al tuo Paese quel guizzo in più che soltanto tu puoi avere”. Sinner dovrebbe tornare a disposizione per le finali di Malaga in programma a fine novembre.
Pellegrini fa invece una distinzione per quanto riguarda Marcell Jacobs: il velocista azzurro ha deciso di abbandonare l’Italia e l’allenatore italiano, Camossi, per provare a rilanciarsi negli Stati Uniti. “Anche a me è successo in passato di cambiare allenatore, è sempre un rischio ma dipende dalle storie di ognuno. Continuare a non avere risultati o a convivere con gli infortuni, come è stato per Jacobs, non è facile da accettare”.
“Il cambiamento è uno stimolo nuovo. È rischiare in positivo. Stavolta sta succedendo anche ad altri atleti”.