
Jannik Sinner: Federica Pellegrini senza giri di parole sul caso Clostebol
L’ex campionessa di nuoto Federica Pellegrini ha presentato a Milano l’offerta completa dei Pacchetti Hospitality per i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. “Sono invidiosissima, abbiamo sfiorato una candidatura del 2024 a Roma, l’esperienza del Mondiale in casa è stata incredibile e non oso immaginare cosa possa essere l’Olimpiade in casa tra un anno. Da veneta sono super orgogliosa”, ha detto l’ambassador di Milano Cortina 2026.
L’ex fuoriclasse azzurra si è anche espressa sulla sospensione di 3 mesi di Jannik Sinner per il caso Clostebol: “Quello che è successo secondo me è stato un problema di protocollo, Jannik non ha voluto in nessun caso prendere scorciatoie o quant’altro, questo è quello che penso da atleta e non, però è vero che la storia ci rende un po’ responsabili tutti anche per quello che fa il nostro team su di noi”.
“Se un atleta di qualsiasi sport è stato trovato positivo a qualche sostanza la negligenza è comune purtroppo, i casi sono tantissimi. E tutti questi casi hanno avuto un periodo di sospensione per negligenza, che non è ovviamente un doping conclamato con colpa effettiva ma è negligenza, una svista”.