Jannik Sinner felice di avere conosciuto Francesco Totti

Protagonisti d’eccezione Jannik Sinner e Francesco Totti al Foro Italico

Protagonisti d’eccezione Jannik Sinner e Francesco Totti al Foro Italico.  L’attuale numero 8 del ranking mondiale ATP e la leggenda del calcio si sono sfidati nella ‘gabbia’ presente sul piazzale della Sala delle Armi. Insieme allo storico capitano della Roma e al talento altoatesino sono scesi in campo gli azzurri di padel Michele Bruno (oro agli Europei del 2019) e Giulio Graziotti (tra i convocati per i Giochi Olimpici Europei di Cracovia).

“E’ stato un onore conoscere Francesco – ha dichiarato Sinner -: ci siamo divertiti….. anche se per me con le sponde è un gran casino!”.  “Il padel è uno sport importante, bello, divertente e non ha età – ha aggiunto Totti -. Ti aiuta a conoscere anche tanta gente”.

“In Italia abbiamo oltre 1.2 milioni di praticanti, 7.600 campi, in giro per il mondo ci sono 25 milioni di giocatori in 150 Paesi – ha spiegato Luigi Carraro, presidente della Federazione Internazionale Padel -. Abbiamo visto un grande evento: un giocatore come Totti, i giocatori della nostra nazionale e Jannik Sinner…. e i nostri juniores a bordo campo innamorati di questo sport”.

Articoli correlati