Filippo Volandri spende parole di elogio su Jannik Sinner
In occasione dei Gazzetta Sports Awards, il capitano dell’Italia Filippo Volandri è tornato a parlare del trionfo ottenuto in Coppa Davis dai suoi ragazzi. In aggiunta, l’ex tennista ha voluto spendere parole di elogio nei confronti di Jannik Sinner e del livello del tennis azzurro.
“Abbiamo sognato tante volte un momento del genere. Tornare in Italia con la coppa è stato molto speciale, ci siamo resi conto nei giorni successivi dell’entusiasmo e dell’affetto delle persone. Da capitano è stata una vittoria importantissima e molto sofferta” ha esordito il capitano azzurro ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”.
“La mia carriera non è minimamente paragonabile a quella di Jannik, è un orgoglio averlo in Italia e poterci lavorare quotidianamente. E’ un giocatore che alza il livello in qualsiasi aspetto, dall’allenamento alla partita. Siamo fortunati ad avere un giocatore come lui, ma non solo. Siamo contenti di avere a disposizione una grande squadra” ha proseguito l’ex tennista.
“Adesso di limiti ne vediamo pochi. Può migliorare, crescerà ancora tanto e lui non si pone alcun limite. Vuole diventare numero uno del mondo, alzare trofei importanti come uno Slam o la Coppa Davis. Noi lo aspettiamo e sarà solo questione di tempo prima che riuscirà a raggiungere i suoi obiettivi” ha aggiunto il 42enne di Livorno.
“Io vengo dal settore tecnico e noi con i ragazzi di 15-16 anni cominciamo a collaborare prestissimo. Gli stessi Sinner e Berrettini sono giocatori che seguiamo da diversi anni, per noi è motivo d’orgoglio vedere il livello che hanno raggiunto. La pressione arriverà forse a settembre quando saremo chiamati a difendere la coppa, ma non vediamo l’ora” ha concluso Filippo Volandri.