Jannik Sinner: Filippo Volandri sa dove serve migliorare

Le parole di Filippo Volandri

Il capitano della Nazionale di Coppa Davis Filippo Volandri, in occasione della consegna dei Collari d’oro del Coni, è intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport, manifestando tutta la sua gioia e l’orgoglio per il trionfo in Coppa Davis. Volandri ha parlato anche di Jannik Sinner e in cosa deve migliorare il tennista altoatesino. 

“Jannik Sinner si trova meglio in condizioni indoor, perché la sua palla non viene mossa dal vento – ha sottolineato -. Ovvio che se pariamo di partite al meglio dei cinque set sulla terra battuta, c’è ancora molto lavoro da fare. Ma Jannik sta progredendo e andando alla grande. Il lavoro fisico è importante: oggi si gioca tanto e il tempo a disposizione è poco. Diventa fondamentale ottimizzare i tempi”.

Nessuna preoccupazione invece per Matteo Berrettini, che potrebbe rimandare il suo rientro in campo per nuovi problemi al piede: “Non sono questi i problemi che preoccupano. Matteo è sereno, è tranquillo. Sta lavorando bene. È molto motivato, che era la parte prioritaria. Tempo al tempo, ma i risultati arriveranno”.

Articoli correlati