Jannik Sinner, fissato il prossimo obiettivo

Jannik Sinner pronto per la stagione sull’erba

Il Roland Garros non è terminato come avrebbe voluto ma Jannik Sinner, che comunque da lunedì sarà il nuovo numero 1 della classifica ATP, è già proiettato verso il prossimo torneo dello slam, quello di Wimbledon. Dopo la sconfitta in semifinale a Parigi contro Carlos Alcaraz, dunque, l’altoatesino si prenderà qualche giorno per recuperare le energie, prima di dedicarsi ai tornei sull’erba.

Il prossimo appuntamento che vedrà al via Sinner, infatti, sarà salvo clamorosi cambi di programma il torneo di Halle, in Germania, evento la cui prima edizione si è disputata nel 1993, con la vittoria del francese Henri Leconte in finale contro l’ucraino Andrei Medvedev, con il punteggio finale di 6-2, 6-3.

Sinner ha disputato il torneo tedesco per due volte, nel 2019 fermandosi alle qualificazioni contro il portoghese Joao Sousa, e nel 2023, arrampicandosi fino ai quarti di finale prima che un problema fisico lo costringesse al ritiro contro Alexander Bublik. Nei turni precedenti, Sinner aveva battuto Richard Gasquet e Lorenzo Sonego.

Ad Halle è inoltre prevista la partecipazione di altri tennisti di alto livello, da Alexander Zverev a Daniil Medvedev, passando per Hubert Hurkacz e Stefanos Tsitsipas. Il torneo sull’erba della città della Vestfalia si disputerà dal 17 al 23 giugno, con tabellone singolare e doppio. Bublik è il vincitore dell’edizione 2023, conquistata battendo Andrey Rublev in finale con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-3.

Articoli correlati

P