Jannik Sinner, l’orario
Venerdì 29 marzo gli appassionati di tennis non possono perdersi la prima delle due semifinali del Masters1000 di Miami, che vedrà opposti Jannik Sinner e Daniil Medvedev. L’incontro si terrà non prima delle 20:00, ora italiana, sul cemento all’aperto della Florida. I due giocatori, rispettivamente al terzo e quarto posto nella classifica ATP, si contenderanno un posto per la finale, in programma domenica 31 marzo.
Per Sinner questa è la terza volta che raggiunge la semifinale di questo prestigioso torneo, dopo le edizioni del 2021 e del 2023. In entrambi i casi, l’altoatesino era poi arrivato fino alla sfida finale. Il suo cammino verso questa semifinale è stato caratterizzato da vittorie convincenti contro avversari quali Andrea Vavassori, Tallon Griekspoor, Christopher O’Connell e Tomas Machac, perdendo solo un set contro il neerlandese Griekspoor.
La sfida contro Medvedev si annuncia estremamente impegnativa. Il russo ha trionfato nell’ultima edizione di questo torneo, sconfiggendo proprio Sinner un anno fa. Nonostante ciò, negli altri quattro incontri tra i due giocatori, è stato Sinner ad avere la meglio in tutte le occasioni, dimostrando di avere la capacità di mettere in difficoltà il giocatore moscovita. L’ultimo confronto, agli Australian Open, ha visto Sinner prevalere, aggiudicandosi il suo primo Slam.