Jannik Sinner, forfait inaspettato a Parigi: l’obiettivo è Torino

Jannik Sinner, forfait inaspettato a Parigi

Niente Parigi-Bercy per Jannik Sinner: il tennista numero uno del mondo ha annunciato che sarà costretto a dare forfait per l’ultimo Masters 1000 dell’anno a causa di un virus fastidioso che lo ha debilitato. Il campione azzurro lo ha comunicato il giorno prima della sua partita d’esordio.

L’Azzurro negli scorsi giorni non si era allenato ed ha deciso di non forzare: al suo posto entrerà nel tabellone principale il francese Arthur Cazaux. Sinner ha evidentemente deciso di risparmiare le sue forze per gli ultimi due grandi obiettivi della stagione, le ATP Finals e la Coppa Davis. A questo proposito, l’atleta di San Candido non si è detto preoccupato per la sua partecipazione.

Le Finals di Torino si disputeranno a partire da domenica 10 novembre, mentre la Coppa Davis parte il 21 novembre. Continua il rapporto tormentato con il torneo di Parigi-Bercy: nella scorsa stagione Sinner si ritirò agli ottavi di finale dopo aver giocato di notte il giorno prima.

“Ciao ragazzi, sono Jannik. Sono molto deluso nel dirvi che non potrò giocare questo torneo. Sono arrivato molto presto a Parigi per prepararmi e poi mi sono sentito male. Al momento ho un virus, che passerà nei prossimi due o tre giorni. Quindi, dal punto di vista fisico, non sono pronto per competere. Mi dispiace molto, molto, molto. Ma ci vediamo l’anno prossimo e spero che sarà un anno grandioso anche senza di me”, le sue parole su Instagram.

Articoli correlati