Jannik Sinner: Frances Tiafoe taglia corto sulla questione

Jannik Sinner: Frances Tiafoe taglia corto sulla questione

In occasione del media day in vista degli US Open, Frances Tiafoe, tra i vari temi trattati, si è soffermato Frances Tiafoe si è espresso senza mezzi termini sulla vicenda che ha coinvolto Jannik Sinner, il quale è risultato positivo al Clostebol.

“Jannik è un giocatore incredibile e corretto. Gli organi di governo hanno preso una decisione e l’hanno applicata. Era autorizzato a giocare e lui ha giocato. Questo è tutto quello che ho da dire sull’argomento. Auguro a Sinner il meglio per lo US Open, io mi concentro solo su ciò che posso fare” queste le parole di Frances Tiafoe.

In conferenza stampa, anche lo stesso numero uno del mondo ci ha tenuto a fare chiarezza sulla situazione: “Da subito abbiamo chiarito quale sostanza fosse e come era entrata nel mio corpo. Questo è stato molto importante nello sviluppo del processo perchè abbiamo chiarito immediatamente, loro hanno compreso e creduto alla spiegazione. Sono contento che alla fine si sia chiarito tutto. Ovviamente a causa di tutto questo la preparazione a questo torneo non è stata delle migliori, ma la cosa importante è che ora sia finita”.

L’ultimo US Open di tennis maschile è stato vinto da Novak Djokovic. Nella finale, il fuoriclasse serbo ha battuto Daniil Medvedev con il punteggio di 6-3, 7-6(5), 6-3.  Con questa vittoria, Djokovic ha conquistato il suo 24esimo titolo del Grande Slam, estendendo ulteriormente il suo record e riaffermandosi come uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi.

L’ultimo US Open di tennis femminile è stato vinto da Coco Gauff. In finale, la statunitense ha sconfitto Aryna Sabalenka con il punteggio di 2-6, 6-3, 6-2, realizzando una rimonta spettacolare dopo aver perso il primo set. La vittoria della Gauff ha rappresentato il suo primo titolo del Grande Slam: la sfortunata esibizione alle Olimpiadi sarà uno sprone in più a fare bene a Flushing Meadows.

Articoli correlati