Jannik Sinner: Francesca Schiavone e Flavia Pennetta tagliano corto
Francesca Schiavone e Flavia Pennetta, presenti a Casa Italia, sede degli Azzurri alle Olimpiadi di Parigi 2024, ai microfoni di alanews hanno parlato del forfait di Jannik Sinner che tanto sta facendo discutere tifosi e addetti ai lavori. Le due vincitrici Slam si sono schierate nettamente dalla parte del numero uno del mondo e hanno tagliato corto sulle polemiche di questi giorni.
“Capiamo cosa gli è successo, nel tennis non hai momenti di riposo e un infortunio o un’indisposizione possono compromettere tanto; chi non capisce di tennis non può saperlo”, hanno detto.
Schiavone e Pennetta si sono invece trovate in disaccordo sui favoriti per la medaglia d’oro: “Possiamo vincere tre medaglie. Paolini è favorita, nel maschile invece vedo Djokovic che al meglio dei tre set può spuntarla su un Alcaraz più discontinuo”, ha detto la Leonessa.
Non è d’accordo Flavia: “Lo spagnolo è il favorito e nel femminile punto su Swiatek”. Opinioni divergenti anche sulla cerimonia d’apertura: “Per me bellissima, dalla tv è stato emozionante”, ha detto la Pennetta. “Troppo lunga, da patriottica quale sono non avrei mai allargato ad atleti stranieri”, le ha risposto Francesca.