Frederic Vasseur e i retroscena su Jannik Sinner
C’è stata grande curiosità, nei giorni scorsi, per la visita in Ferrari di Jannik Sinner: il giovane campione della racchetta è infatti andato a Maranello e ha incontrato diverse personalità legate al mondo della Formula 1 tra cui il team principal Frederic Vasseur. Quest’ultimo, in un’intervista a ‘Sport Mediaset‘, ha rivelato i retroscena della visita dell’altoatesino, punta di diamante della squadra italiana campione in Coppa Davis.
“E’ un super campione ed è interessante ascoltare il suo punto di vista sulla competizione, sulla preparazione. E’ stato un bello scambio” ha dichiarato Vasseur, che ha appena mandato in archivio la sua prima stagione da capo del muretto della Rossa con il terzo posto nel Mondiale Costruttori, mentre i due piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz, hanno chiuso al quinto e al settimo posto.
“Abbiamo fatto un bel giro dell’azienda – ha poi spiegato Vasseur, ancora su Sinner, appassionato do Formula 1 e tifoso della Ferrari -, abbiamo chiacchierato, gli ho proposto di fare una sessione al simulatore, non sono certo che possa entrare nella macchina perché è un po’ troppo alto… Ma è stato bello”.
Jannik Sinner si sta godendo il meritato riposo dopo una stagione da protagonista (è numero 4 del ranking) in cui, oltre ad aver contribuito al successo dell’Italia in Coppa Davis, ha vinto quattro tornei ATP (Montpellier 250, Masters 1000 Toronto, Pechino 500 e Vienna 500) ed è riuscito a sfiorare il successo nella Finals, perdendo soltanto in finale contro Novak Djokovic.