Jannik Sinner: già definito il primo avversario del 2025
Parte ufficialmente il 2025 di Jannik Sinner: dopo il Capodanno con gli amici a Monte Carlo, il tennista azzurro vola in Australia per iniziare la stagione. A metà gennaio prendono il via a Melbourne gli Australian Open, dove il campione di San Candido cercherà di difendere il trono conquistato nella scorsa stagione, primo tassello che lo ha portato a diventare il numero uno della classifica ATP nel 2024.
Arrivato in Australia, dopo i primi allenamenti Sinner sarà subito impegnato nei match d’esibizione della opening week che precede il via dello Slam di Melbourne.
L’altoatesino, che dovrà rapidamente adattarsi al fuso orario e al clima estivo, debutterà nel match d’esibizione contro Alexey Popyrin martedì 7 gennaio: Jannik nell’unico precedente contro l’australiano, datato 2021, ha perso.
Poi Sinner affronterà il greco Tsitsipas il 10 gennaio. Il giorno prima, giovedì 9 gennaio, è in programma il sorteggio del tabellone principale degli Australian Open, che stabilirà l’avversario dell’Azzurro nel match d’esordio. Il via del torneo è previsto da lunedì 13 gennaio.