L’ex tennista azzurro si esprime in vista del 2022 e sulle ambizioni di Jannik Sinner e Matteo Berrettini.
L’ex tennista azzurro Gianni Ocleppo ha grandi speranze per il 2022: “Jannik Sinner e Matteo Berrettini potrebbero davvero regalarci il sogno di uno Slam. Un risultato che manca dal lontano 1976 con Adriano Panatta. Non esagero, ma uno dei due potrebbe già centrare l’impresa”, sono le parole riportate da Oasport.
“L’altoatesino non penso sia ancora pronto per Wimbledon – ha spiegato Ocleppo -, mentre ‘Berre’ può vincere ovunque e l’ha dimostrato. Nel 2021, dopotutto, ha perso sempre e solo contro Novak Djokovic nei Majors”.
Sul quarto di finale di Coppa Davis perso contro la Croazia: “Come si suol dire, quando si perde si ha sempre torto, ma penso che ci siano diverse attenuanti. Non è mai facile affrontare un evento simile con due tennisti esordienti, perchè a livello mentale significa parecchio giocare per il tuo Paese. Per assurdo abbiamo sconfitto la squadra, sulla carta, più difficile, ovvero gli USA, che avevano a disposizione due giganti come Reilly Opelka e John Isner su un campo veloce. In quella occasione Jannik Sinner ha messo in scena una prestazione eccezionale, come sempre”.