Jannik Sinner, Grigor Dimitrov fa un paragone: “Avrei voluto scomparire”
Grigor Dimitrov ha elogiato Jannik Sinner dopo la finale di Miami stravinta dall’Azzurro: “Ha giocato un tennis fantastico, è impressionante vederlo continuare a giocare in questo modo. Gioca i suoi colpi senza dubbi, è chiaro che ha raggiunto il suo tennis migliore. Può migliorare ancora? Non lo so, ma è il suo momento di brillare ed è attualmente il miglior giocatore del mondo”.
Il tennista bulgaro ha fatto un paragone con Roger Federer, che resta a suo parere l’avversario più duro mai affrontato in carriera, nonostante la partita a senso unico di domenica. Secondo Dimitrov, Sinner deve ancora raggiungere il livello di King Roger. “Il giocatore più forte con cui abbia mai giocato è stato Federer al suo apice. Mi ricordo che un giorno a Wimbledon avrei voluto scavare una buca e scomparire. Non mi sono mai sentito così nei confronti degli altri, non ho mai sofferto così tanto come con lui”.
Dimitrov si è detto soddisfatto di quanto fatto a Miami: “Mia madre mi diceva sempre che prima di essere un grande campione bisogna essere una grande persona”.
“È qualcosa su cui mi sono sempre concentrato fin da quando ero bambino. Sono grato a me stesso per il lavoro svolto e la disciplina e l’impegno che ci ho messo”.