Le dichiarazioni di Jannik Sinner dopo la vittoria su Berrettini
Dopo essersi aggiudicato il primo derby d’Italia contro Matteo Berrettini, Jannik Sinner, nel corso della conferenza stampa post partita, ha voluto analizzare la sua prestazione. In aggiunta l’altoatesino si è soffermato sul futuro del tennis italiano.
“Giocare contro Matteo è stato molto duro perché ci conosciamo molto bene. Ho solo provato a giocare il mio tennis, anche se non c’era molto ritmo perché lui serviva bene. Ogni palla break nei suoi turni di servizio è importante e sono riuscito a vincerne qualcuna in qualchen modo” ha esordito il tennista altoatesino.
“Alla fine ho chiuso sul 6-3 ma sono stato sotto pressione un paio di volte. Dallo 0-30 ho provato ad aggrapparmi alla battuta in qualche modo. Non è stato un debutto facile” ha aggiunto il numero uno azzurro.
“Non è mai facile affrontare un italiano, ma ho sempre cercato di entrare in campo come se fosse una partita normale. Penso che in futuro ci saranno tanti derby perché l’Italia ha ottimi giovani e molte accademie gestite con buoni allenatori” ha chiosato Jannik Sinner in merito al futuro del tennis azzurro.
Negli ottavi di finale, il numero uno italiano se la vedrà con Andy Murray, il quale ha già eliminato all’esordio Lorenzo Sonego.