Visite mediche per Jannik Sinner
Jannik Sinner guarda già alle Olimpiadi. Infatti, l’altoatesino, fresco di numero uno al mondo nel ranking ATP, ha svolto le visite mediche di rito a Roma, nell’ambito del protocollo ‘atleti probabili olimpici’ del CONI in vista dei prossimi Giochi Olimpici a Parigi.
“Sono molto contento – ha dichiarato l’azzurro ai canali ufficiali del CONI -. Abbiamo svolto le visite mediche, sto bene. Ora dobbiamo continuare a lavorare: giocherò l’ATP 500 di Halle, Wimbledon e ovviamente l’Olimpiade, che sarà un momento chiave della mia carriera”.
Sulla nuova posizione di numero uno del mondo, primo italiano nella storia a riuscirci: “Numero 1 del mondo? È una sensazione molto bella, ma quest’anno compirò appena 23 anni: avrò ancora molto lavoro da svolgere. Il mio percorso è appena iniziato”.
“Andare all’Olimpiade per me è un grande onore – ha proseguito il 22enne altoatesino – Si giocherà in Europa, sono molto emozionato. Sono curioso di conoscere tutti gli altri azzurri oltre a Filippo e di fare squadra tutti insieme”.
“Obiettivi? Sono gli stessi che avevo prima: migliorare sia come tennista sia come persona. Nell’immediato il focus è su Wimbledon, dove cercherò di andare avanti il più possibile, e naturalmente su Parigi 2024 per provare a vincere una medaglia” ha concluso Sinner.