Suggestione Andre Agassi per Jannik Sinner: le parole di Darren Cahill
In questi giorni c’è da pensare a portare a termine gli Australian Open nel miglior modo possibile (la finale contro Sascha Zverev è in programma domenica), ma Jannik Sinner e il suo staff stanno indubbiamente pensando anche al futuro, soprattutto alla luce dell’addio a fine stagione annunciato con ampio anticipo dal supercoach Darren Cahill.
Una forte suggestione per il dopo-Cahill ha un nome e un cognome importanti: si tratta, infatti, di Andre Agassi, che come riportato dal ‘Corriere della Sera’ ha avuto una conversazione a tema Sinner proprio con Cahill. “Mi interessava sapere come vede il tennis di Jannik, di cui è un grande fan, e in quali aree immagina i prossimi miglioramenti” ha detto il coach australiano, parlando della chiacchierata con il vincitore di 8 tornei dello Slam.
Prima di ogni “trattativa”, però, c’è da pensare alla finale, la seconda consecutiva in Australia: “Sascha è fisicamente più grosso, è resistente – ha detto Cahill, parlando di Zverev -. Il suo record nei match al meglio dei cinque set è invidiabile. Contro di lui sarà una partita molto fisica, una di quelle in cui Jannik vede la tempesta e si scatena”.
Jannik Sinner disputerà domenica, nella mattinata italiana, la finale degli Australian Open per la seconda volta consecutiva: per arrivare all’ultimo ostacolo, l’altoatesino ha battuto, in fila, Nicolas Jarry, Tristan Schoolkate, Marcos Giron, Holger Rune, Alex de Minaur e Ben Shelton, perdendo complessivamente due soli set.