Prima della semifinale, arrivano altri importanti complimenti.
Jannik Sinner si prepara a disputare la quinta semifinale della sua carriera in un torneo Masters 1000 a Toronto contro Tommy Paul. Dopo la sua grande vittoria con Gael Monfils, però, sono tantissimi i complimenti arrivati al suo indirizzo. E uno tra coloro che ha voluto sottolineare il suo grande momento è stato Paolo Bertolucci.
“L’opera di costruzione di Jannik Sinner continua – sono state le considerazioni di Bertolucci per ‘La Gazzetta dello Sport’ -. Il cantiere resta ancora aperto, ma le fondamenta sono molto solide. Costruire un campione richiede tempo, pazienza, applicazione. Ma Jannik è un giocatore moderno. Ha grandi qualità nel palleggio da dietro, che si basano sul pressing e capacità di creare velocità di palla da ogni zona del campo”.
Bertolucci si è quindi soffermato sui progressi di Sinner: “Nel servizio ha adottato una tecnica foot up, che sembra aver ridotto in buona parte i problemi che lo avevano accompagnato in questi primi anni di stabile presenza nel circuito ATP. Anzi, potrebbe averli addirittura eliminati. Nelle esecuzioni volanti la sua fiducia è sempre maggiore, e gli permette di approfittare del vantaggio accumulato con i colpi precedenti”.
“A questo bisogna aggiungere la tranquillità che Sinner dimostra quando gioca passanti anche molto complicati. Con il lavoro e l’applicazione degli ultimi mesi si possono notare evidenti e preziosi miglioramenti, con un mirino puntato sempre in alto e l’obiettivo principale della ATP Finals di Torino”, ha concluso Bertolucci.