Jannik Sinner ha già ripreso ad allenarsi
Per Jannik Sinner le vacanze, se così si possono chiamare, sono già finite. Il numero 4 del mondo si è concesso solo qualche giorno di pausa dopo il trionfo in Coppa Davis e, come era già stato programmato, ha ripreso ad allenarsi ad Alicante in Spagna.
Jannik ha postato un video sui social in cui lo si vede palleggiare sotto il sole della città sita nella Comunità Valenciana, in un clima ideale per preparare i prossimi Australian Open, il primo torneo del Grande Slam del 2024, che prenderanno il via il 14 gennaio.
Con il 22enne altoatesino ci sono i suoi allenatori Simone Vagnozzi e Darren Cahill, il preparatore atletico Umberto Ferrara e il fisioterapista Giacomo Naldi. Insomma, Sinner si sta già dando duramente da fare mentre molti suoi colleghi postano foto dai luoghi di vacanza.
Insieme a Jannik e al suo team c’è Luca Nardi, 20enne nativo di Pesaro numero 115 del mondo che è il nuovo emergente del tennis maschile italiano, l’ennesimo dopo decenni di crisi spaventosa, con il quale Sinner si allena spesso anche per le caratteristiche differenti rispetto alle sue.
L’azzurro comincerà il suo 2024 agonistico al Kooyong Classic, torneo esibizione che si gioca anch’esso a Melbourne come gli Australian OPen, che disputerà dal 10 al 12 gennaio insieme a Karen Khachanov, Holger Rune, Dominic Thiem, Frances Tiafoe e Stan Wawrinka.