Jannik Sinner ha già scelto il prossimo appuntamento

Sinner non si fermerà dopo gli Australian Open

Jannik Sinner si sta preparando al primo appuntamento dell’anno che sarà rappresentato dagli Australian Open, dove nel 2022 l’altoatesino ha raggiunto i quarti di finale uscendo poi contro Stefanos Tsitsipas.

Il classe 2001, attualmente numero 16 del ranking Atp, ha però già reso noto che dopo il primo Slam dell’anno non si fermerà. Infatti il nome di Sinner compare nella entry list, diffusa nella giornata di mercoledì 11 gennaio, del torneo Atp 250 di Montpellier, in programma nella città francese tra il 6 e il 12 febbraio.

Tabellone molto ricco che vede l’altoatesino come testa di serie numero tre vista la presenza del danese Holger Rune, che occupa la decima posizione nel ranking e dello spagnolo Pablo Carreño Busta, 15esimo tennista al mondo. L’altro portacolori dell’Italia sarà Lorenzo Sonego.

Nonostante sin da bambino abbia ottenuto ottimi risultati nello sci, all’età di 13 anni Jannik ha deciso di dedicarsi esclusivamente al tennis, trasferendosi a Bordighera, alla corte di Riccardo Piatti. Una scelta che si rivelerà vincente, dato che Sinner è il più giovane tennista italiano di sempre ad essere entrato in top 100 (ottobre 2019) e ad aver vinto un titolo Atp nell’era Open (Sofia 2020).  Inoltre, insieme a Matteo Berrettini, Jannik è l’unico tennista italiano ad aver raggiunto almeno gli ottavi in tutti e quattro gli Slam. Nel 2022, per lui, è stato l’anno della svolta: ha lasciato Piatti per affidarsi a Vagnozzi.

Articoli correlati