Jannik Sinner ha già in testa Coppa Davis e Olimpiadi
Nel corso di un’intervista rilasciata a “SportWeek”, Jannik Sinner, tra i vari temi trattati, è tornato a parlare dei suoi obiettivi per il prosieguo della stagione con un ‘occhio di riguardo per la Coppa Davis e i Giochi olimpici di Parigi 2024.
“È stato bellissimo, l’esperienza di squadra non è una cosa abituale per noi tennisti, ma condividere la gioia per quella vittoria è stato un qualcosa di emozionante. Speriamo di poterla vincere di nuovo e questa volta con Matteo Berrettini in campo” ha esordito il tennista altoatesino.
“Le Olimpiadi sono senz’altro uno degli obiettivi per questo 2024. Per Tokyo non mi sentivo ancora pronto. Spero di portare a casa una medaglia e di dare un’altra gioia agli italiani. Sono curioso di vedere anche altri sport, conoscere grandi campioni e magari confrontarmi con loro per capire il loro pensiero” ha aggiunto il numero due del mondo.
“Non pretendo di insegnare niente a nessuno. Dai miei ho imparato a prendere tutto con un sorriso, vittorie e sconfitte. Ho iniziato a prendermi le responsabilità quando sono andato via di casa a 13 anni, non è stato facile. A volte sentivo la mancanza di casa, chiamavo ma i mei erano impegnati a lavorare oppure mi dicevano che stavo facendo un sacrificio per qualcosa che amavo e quindi non dovevo essere triste” ha concluso Jannik Sinner.