Jannik Sinner ha già superato una leggenda del tennis
Jannik Sinner taglia un grande traguardo da numero uno del mondo: grazie alla qualificazione per la semifinale del Masters 1000 di Cincinnati, e alla sconfitta di Carlos Alcaraz all’esordio nel torneo statunitense, il tennista altoatesino resterà sicuramente al vertice del ranking ATP fino alla fine degli Us Open, quindi almeno per altre tre settimane.
L’Azzurro arriverà così al prestigioso traguardo di 13 settimane da numero uno del mondo, superando, tra gli altri, una leggenda come Boris Becker, che nella sua carriera fu al vertice della classifica per 12 settimane. Come riporta la Gazzetta dello Sport, Sinner in queste settimane ha anche superato altri ex numeri uno come Safin, Newcombe, Ferrero, Kafelnikov, Moya e Rafter.
Superato Becker, ora l’obiettivo è Daniil Medvedev, numero uno del mondo per 16 settimane, e Mats Wilandes, arrivato a 20.
Jannik Sinner, costretto al forfait alle Olimpiadi per una tonsillite, è alla ricerca della miglior forma in vista dell’ultimo Slam della stagione a Flushing Meadows.