Le parole di Jannik Sinner
Intervenuto in conferenza stampa dopo il ko in finale a Pechino, Jannik Sinner, tra i vari temi trattati, si è soffermato a cuore aperto sulla sua rivalità con Carlos Alcaraz, che si è aggiudicato il China Open battendo l’altoatesino in tre set con il punteggio di 6-7 6-4 7-6.
“Per entrambi è sempre bello far parte di questo genere di partite. Ovviamente sono deluso, le cose non sono andate come volevo, ma questi match possono andare da una parte o dall’altra. Oggi non è stata la mia giornata, lui ha giocato bene nei momenti importanti. Sono comunque orgoglioso di questa fantastica settimana” ha esordito il numero uno del mondo.
“E’ fantastico quando io e Carlos ci incontriamo. Cerchiamo sempre di spingerci oltre i limiti. Oggi ho visto un paio di cose in cui devo migliorare. E’ sempre bello condividere il campo con lui e mi sembra che anche ai tifosi piaccia. Mi sento privilegiato e onorato di condividere il campo con lui” ha proseguito l’altoatesino.
“Nell’ultimo tie-break ero avanti 3-0, ho servito bene e la palla ha toccato la rete. Le cose sarebbero state diverse se fossi andato avanti 4-0. Non è necessario, però, soffermarsi su determinati punti. I margini sono piccoli, devi accettarlo e continuare a lavorare. Di sicuro è tra le prime tre o cinque partite. Perdere al tie-break nel decisivo terzo set è sempre dura. Ho giocato grandi partite in passato, anche se sono ancora giovane. Sono felice di fare nuove esperienze e cerco di crescere” ha aggiunto il nativo di San Candido.
“A volte vinci, altre perdi. E’ così che funziona questo sport. La mia stagione sta andando molto bene. Il prossimo torneo a Shanghai è importante per me. E’ solo la seconda partecipazione e non ho mai raggiunto le fasi finali” ha chiosato Jannik Sinner.