Jannik Sinner ha sorpreso se stesso
Jannik Sinner ha demolito il numero cinque del mondo Daniil Medvedev nel match d’esibizione valido per i quarti di finale del Six Kings Slam. L’altoatesino, infatti, si è imposto con un netto 6-0 6-3 sul russo dopo solamente un’ora e nove minuti di gioco.
“E’ stata una partita incredibile considerato che sono arrivato un paio di giorni fa – ha ammesso il numero uno del mondo al termine della sfida -. Ero curioso di venire qui, è un posto speciale. Questa esibizione è qualcosa di molto nuovo, spero che vi siate divertiti e che vi divertirete nei prossimi incontri”.
“E’ la mia prima volta a Riad, ho avuto modo di vederla ancora poco. Ma la gente qui è molto carina, ci è stata vicina” ha aggiunto l’azzurro che si è qualificato per la semifinale a Riyad dove affronterà Novak Djokovic.
“Arrivare numero 1 è stato un momento speciale. Ho lavorato e sto lavorando duro, è il risultato di tanti anni di lavoro. Anche la fine della scorsa stagione, la vittoria in Davis, è stata speciale. Vincere l’Australian Open 2024 mi ha dato molta fiducia ma come dico sempre la cosa importante è continuare a migliorare” ha concluso Sinner.