Jannik Sinner ha un motivo in più per sorridere

Un altro riconoscimento per l’altoatesino

Il 2024 è stato un anno indimenticabile per Jannik Sinner. L’altoatesino, infatti, ha chiuso la stagione con ben otto titoli ATP, tra cui anche 2 Slam (Australian Open e Us Open). L’azzurro, in aggiunta, ha trionfato alle ATP Finals di Torino, ha bissato il successo ottenuto in Coppa Davis con la maglia dell’Italia, ha raggiunto la vetta del ranking ATP e ha concluso la stagione con sole sei sconfitte su 76 gare disputate. Oltre ad aver dominato la stagione tennistica, il nativo di San Candido ha trionfato in maniera incontrastata anche su internet risultando il personaggio più ricercato su Wikipedia in Italia nel 2024.

Secondo i dati pubblicati dalla celebre enciclopedia online, infatti, la pagina di Jannik Sinner ha totalizzato oltre 5 milioni di visite. Ad una distanza notevole dall’altoatesino si è piazzato il Napoli Calcio con poco meno di 3 milioni di visite. Chiude il podio la Rai (2.400.763 ricerche).

Subito a ridosso dei primi tre si piazza Facebook, seguito dalla pagina dedicata all’Italia. In sesta posizione si piazza il compianto Giuseppe Mango, mentre in settima c’è la figlia Angelina, la quale ha acquisito visibilità grazie al trionfo nel Festival di Sanremo.

All’ottavo posto, infine, c’è la pagina dedicata ai Campioni Europei di Calcio, la quale ha totalizzato oltre un milione e mezzo di visite, nonostante la deludente prestazione dell’Italia allenata da Luciano Spalletti.

Articoli correlati